top of page
aereo a turbina 10 posti 4200mt area delta 47 casale monferrato

LA STORIA DI AREA DELTA 47

Accademia di Paracadutismo Sportivo "AREA DELTA 47".
Come è nata e come vive una delle scuole più antiche e prestigiose d'Italia:

STORIA

L'accademia nasce nel 1965 da un'idea di Gianni e Roberto Mirzan, all'epoca il paracadutismo non era certo evoluto come ora, ma nello staff si guardava già al futuro ed agli Stati uniti, il vero punto di riferimento mondiale per questo sport. L'Accademia si trasferisce a Casale Monferrato solo alcuni anni più tardi dove si comincia a pensare alla modernizzazione utilizzando aeroplani più grandi e potenti con motori a turboelica e posto per 10 paracadutisti.

Il lancio in tandem biposto diventa divertimento
Il lancio in tandem eseguito con un istruttore dal principio era inteso come lancio propedeutico al corso di paracadutismo.
In seguito, vista la grande diffusione di questa tecnica e la crescente richiesta da parte del pubblico, il tandem diviene una fantastica giostra che chiunque può provare, ovviamente con un istruttore qualificato al seguito...e poi chi lo sà.... eventualmente in futuro fare il
 corso AFF per diventare un paracadutista autonomo a tutti gli effetti.
L'Accademia di Paracadutismo forma i suoi istruttori con professionalità ed esperienza, lo dicono le migliaia di lanci in tandem eseguiti in questi anni.
I materiali usati sono all'avanguardia ed al top della qualità.

Nasce il Corso Accelerato di Paracadutismo AFF.
Questo tipo di corso, nato negli Stati Uniti, è entrato a far parte del panorama italiano proprio grazie all'Accademia, essendo la prima ad utilizzarlo con successo usufruendo di istruttori abilitati dalla USPA (United States Parachute Association) americana. In seguito gli stessi istruttori hanno formato i nuovi mantenendo le specifiche di volo americane con dei corsi altamente specializzati. In questo momento l'Area Delta 47, il nome proprio dell'Accademia, è una delle scuole più moderne ed evolute d'Italia, sia per quanto riguarda l'esperienza e la conoscenza della specialità acquisite in questi anni, sia per la tecnologia dei materiali in uso e le tecniche di insegnamento.

INFRASTRUTTURE

L'Accademia, con sede nell'Aeroporto F.Cappa di Casale Monferrato, ospita numerose strutture create appositamente per l'attività lancistica. Una zona ampiamente coperta da tensostrutture per il ripiegamento del paracadute adiacente alla zona di atterraggio, una zona di prato verde per il tempo libero e solarium, un'area dedicata al campeggio con roulottes e posti tenda ed un bar/ristorante esterno. All'interno della palazzina possiamo trovare un altro bar sociale, alcune salette per la visione dei video, un'aula per gli allievi, magazzino materiali, uffici e una sala dedicata al ripiegamento dei paracadute di riserva. Una struttura completa, quindi, che offre comodità e servizio ai paracadutisti e ad i semplici visitatori. E' possibile dunque passare una giornata di sole e divertimento in un ambiente nuovo e pieno di giovani.

ATTIVITÀ

La scuola di paracadutismo di Casale Monferrato fa del suo cavallo di battaglia la grande esperienza in fatto di insegnamento, divertimento e sicurezza. Lanci in tandem per chi vuole provare l'emozione del volo in caduta libera. Corsi AFF per chi vuole avvicinarsi seriamente allo sport del paracadutismo sportivo. Inoltre l'Accademia organizza diverse sessioni annue di "volo nel tunnel" una sorta di galleria del vento in verticale, a Milano; una delle ultime novità di questo sport, usato sia per allenamento che per divertimento.

PROFESSIONALITÀ

Lo Staff istruttori dell'Area Delta 47 è rigidamente scelto tra i migliori istruttori e competitori italiani. Tutti qualificati ed abilitati dal Ministero dei Trasporti (ENAC). Essi formano il cuore di questa mitica scuola. Istruttori e video operatori formati severamente per dare il massimo della professionalità e sicurezza.
L'Accademia di paracadutismo Area Delta 47 è membro della USPA (United States Parachute Association), la maggior autorità in materia di paracadutismo mondiale.

bottom of page