top of page
CORSO paracadutismo AFF MILANO

CORSO AFF PARACADUTISMO
CASALE MONFERRATO

COME FUNZIONA:

Entra nel mondo del paracadutismo con il corso AFF (Accelerated Free Fall)!

Questo programma è il metodo più moderno ed efficace per diventare paracadutista in sicurezza nel più breve tempo possibile.

Si inizia naturalmente dalla parte teorica dove, in una giornata di lezioni si impara tutto cio' che si deve sapere per affrontare un lancio in sicurezza: come funziona un lancio, come e perchè il nostro corpo si muove in caduta libera, il volo a paracadute aperto, le procedure di emergenza, l'atterraggio; insomma il percorso di un lancio dalla A alla Z.
L'allievo è seguito passo passo in tutto il suo apprendimento, nulla è lasciato al caso.

Nel corso AFF, l'allievo già dal primo lancio vola in caduta libera con due istruttori che lo seguono nel lancio, lo assistono negli esercizi di volo: posizione, lettura dell'altimetro, apertura. In questo modo il livello di apprendimento è altissimo, veloce e sicuro.  Una volta aperto il paracadute, l'allievo è seguito via radio da un'altro istruttore a terra che lo istruisce sull'uso della vela e nell'atterraggio.Grazie ad un videoperatore che riprende l'intero lancio, una volta a terra l'allievo e i suoi istruttori rivedranno il salto commentando la qualità del lancio e gli eventuali errori.

La parte teorica ed i 7 lanci vengono effettuati nel giro di un paio di week end. Attualmente il Corso AFF è il sistema più sicuro e veloce per imparare a volare.

Alla fine del corso viene rilasciato un brevetto di lancio che abilita il paracadutista a saltare da solo in caduta libera.

corso paracadutismo area delta 47 casale monferrato

INCLUSO NEL CORSO AFF:

  • Iscrizione annua al centro

  • Corso teorico e manuale aff

  • 7 lanci 

  • Noleggio Materiale (Casco, tuta, altimetro e paracadute)

  • Ripiegamento paracadute

  • Riprese video di ogni lancio

  • Rilascio del brevetti che ti permetterà di saltare da solo

TEORIA + PRIMO LANCIO: 890 EUR
CORSO AFF COMPLETO: 1790 EUR

RICHIEDI INFO:

Ti invieremo una mail contenente tutti i dettagli e le date del corso AFF.

bottom of page